/da

Corso Estivo 2024 – domenica 28 luglio a domenica 4 agosto 2024 a Brisighella (Ravenna) – Frazione Fognano

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso estivo 2024 per Operatori Musicali della Liturgia che si svolgerà a Brisighella (Ravenna) - Frazione Fognano da domenica 28 luglio a domenica 4 agosto 2024. IL CORSO ESTIVO NAZIONALE PER OPERATORI MUSICALI DELLA LITURGIA è un corso che porta ad acquisire le capacità fondamentali per l’animazione musicale della liturgia.
/da

Convegno di formazione e studio – dal 13 al 15 gennaio 2023 a Roma

L’associazione Universa Laus organizza un incontro che si propone di rilanciare la discussione scientifica e pastorale su aspetti fondamentali della relazione liturgia-musica: il ruolo della musica nella liturgia, la composizione di testi e musiche per la celebrazione, la formazione delle comunità e delle assemblee al canto.
/da

Riprendono i corsi estivi

Dopo due anni di stop costretti dalla situazione pandemica, riprendono i corsi estivi per Animatori Musicali della Liturgia. Sono aperte le iscrizioni al Corso estivo 2022 presso la Fraternità Francescana di Betania a Cella di Noceto (Parma) da domenica 24 luglio a domenica 31 luglio.
/da

Eugenio Costa sj – Convegno nel primo anniversario dalla morte

Nella Cattedrale di Torino, venerdì 25 marzo 2022 nel primo anniversario dalla sua scomparsa, la Chiesa di Torino e i padri Gesuiti hanno promosso una serata al ricordo di un maestro di vita e spiritualità… fare memoria significa imprimere nel presente e nel futuro una lezione di vita e una testimonianza di amore per la Chiesa esemplare.
/da

Eugenio Costa sj

La mattina del 17 gennaio 2021 Eugenio Costa ha lasciato questa terra e si unito al coro dei molti amici che cantano in eterno la laus universa. Aveva 87 anni ed era da qualche tempo ricoverato presso l’ospedale di Tor Vergata per complicanze legate al Covid. Eugenio ha accolto personalmente in UL molti di noi, e per tutti è stato un maestro sapiente, sagace e ironico.
/da

Corso estivo 2020 SOSPESO

Carissimi amici ed amiche, a causa dell’emergenza COVID-19 e relative norme di distanziamento sociale, nell’impossibilità di garantire il regolare svolgimento delle attività estive di UNIVERSA LAUS, con profondo rammarico, comunichiamo che il Corso estivo residenziale per animatori musicali della liturgia è SOSPESO.
Segnaliamo sin d’ora che si terrà l’anno prossimo in località ancora da definire nel periodo tra fine luglio e inizio agosto.
/da

Corso Estivo 2019

Si è concluso con successo il corso estivo per Animatori Musicali della Liturgia 2019.
Appuntamento al corso per la prossima estate, precisamente da domenica 26 luglio a domenica 2 agosto 2020!
/da

Corso Estivo 2018

Si è concluso con successo il corso estivo per Animatori Musicali della Liturgia che si è svolto a Fognano (RA) da Domenica 22 a Domenica 29 Luglio
/da

Ciao, don Marco!

All’interno il testo letto al termine della liturgia esequiale di don Marco, 7 dicembre 2017
/da

Corso Estivo 2017

Si è concluso con successo il corso estivo per Animatori Musicali della Liturgia che si è svolto a Fognano (RA) da Domenica 23 a Domenica 30 Luglio